Cos'è la cromoterapia?

La cromoterapia, nota anche come terapia del colore, appartiene alla medicina ed è alternativa a una terapia che attraverso l'uso dei colori aiuta il corpo e la mente umana a trovare il suo equilibrio naturale, facendo reagire il corpo anche a particolari sintomi dolorosi tipici di certe malattie.

Questa terapia utilizza quindi i colori, ognuno dei quali è associato a uno stato d'animo.

  • I colori caldi sono solitamente associati all'energia e alla positività.
  • Il rosso è accoppiato al fulcro della vitalità, dell'energia e di tutte le passioni in generale.
  • L'arancione è il colore dell'ottimismo; il suo uso aiuta a combattere la depressione. Il giallo è invece accoppiato alla luce, al sole e sempre connesso alla sfera dell'aspetto positivo delle cose.
  • I colori freddi invece ispirano la riflessione, l'introspezione e la creatività, ovvero: il verde è il colore della natura che è un simbolo di armonia; il blu è il colore della calma e della tranquillità, perché richiama l'onda del trend; infine, il viola rappresenta la creatività.

La cromoterapia viene praticata oggi nella maggior parte dei centri SPA e wellness, ma le sue origini si ritrovano indietro nel tempo. Persino gli antichi Egizi, Greci e Romani praticavano questa terapia, cioè l'esposizione alla luce solare diretta, mentre in India la medicina ayurvedica ha sempre tenuto conto di come i colori influenzano l'equilibrio dei chakra, i centri energetici associati alle principali ghiandole del corpo.

Docce di colore: tecnologia emozionale

Oltre ad applicare terapeuticamente il colore nella decorazione d'interni, negli ultimi tempi la nostra casa è diventata più abitabile, più luogo di cura e ha spazi più accoglienti grazie all'applicazione della tecnologia più avanzata nel settore delle attrezzature per il bagno.

Tenendo in considerazione le ultime tendenze del design d'interni e recuperando l'insegnamento degli antichi saggi, ci affidiamo all'applicazione della cromoterapia nel design del bagno, implementando i soffioni e le docce con il led a colori nello spazio doccia.

Qual è la doccia a cromoterapia?

Cromoterapia
4.3 - voti: 8
Un soffione per cromoterapia è un soffione doccia che ha una luce a LED integrata nel soffione stesso, oppure ha un pezzo aggiuntivo sopra la testa del soffione esistente.

I modelli più comuni sono quelli in cui il soffione e la luce LED sono integrati nello stesso prodotto. Una doccia con cromoterapia emette una luce dalla testa stessa, illuminando l'acqua in qualsiasi colore disponibile. Un soffione per cromoterapia utilizza batterie, un caricabatterie o un meccanismo integrato che alimenta il dispositivo in base alla pressione dell'acqua.

GROHE Soffione a Soffitto con Luce Per Cromoterapia F-digital Deluxe Cromo 27865000
hm Sistema doccia Soffione a cascata doppia Soffione a LED a soffitto a soffitto grande Rubinetto termostatico automatico a cambiamento di colore
hm Kit doccia doccia pioggia intelligente a LED 3Jets installato in parete 20 'Miscelatore termostatico a pannello a sfioramento a pioggia SPA Mist

Ultimo aggiornamento 2018-11-20 at 04:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API