Cos'è un soffione doccia a soffitto?

Un soffione a soffitto è uno che è montato sul soffitto. È il tipo di soffione ideale per le persone che hanno fretta e quindi vorrebbe risciacquare il più rapidamente possibile. L'ampia copertura significa che non è necessario che l'utente possa spostare il soffione completo per bagnare l'intero corpo.

Soffioni doccia a soffitto sono disponibili in diverse finiture, come vetro, cromo e acciaio inossidabile.

Ci sono anche diversi modelli di spruzzo, dagli spray per tutto il corpo dove c'è una pressione costante da tutti i fori di spruzzatura a docce di pioggia soffici dove l'acqua sembra pioggia primaverile. Il massaggio è un altro tipo di spruzzatura incorporato nei soffioni a soffitto alto, con impostazioni di alta pressione che possono consentire all'utente di godersi un rilassamento simile al massaggio. Poi c'è un getto o un modello di acqua ad alta pressione che ha una forte opzione di flusso.

Alcuni soffioni di fascia alta sono dotati anche di un controller digitale che consente all'utente di avviare o arrestare l'acqua, regolare la temperatura e controllare il flusso dell'acqua.​

Vantaggi di un soffione doccia a soffitto

Il vantaggio principale di un soffione montato sul soffitto è che è posizionato proprio sopra la testa dell'utente. Non è necessario regolare la posizione del corpo in modo che alcune parti del corpo vengano risciacquate bene. Questa è un'opzione conveniente per molte persone perché devono semplicemente stare sotto la doccia a soffitto e godersi la doccia in pace.

Un altro vantaggio di un soffione a soffitto è che può migliorare l'aspetto di ogni stanza da bagno. Soffioni doccia a soffitto sono disponibili in diverse finiture come cromo, acciaio inossidabile, ottone, oro, platino e peltro invecchiato, tra gli altri. Installare un soffione nel tuo bagno può rendere più invitante quella parte della tua casa e dargli una finitura da camera d'albergo.

Quando si rimodella un bagno, cercare un soffione a soffitto che andrà a completare l'aspetto di altri accessori per il bagno come il rubinetto della vasca.

Infine, puoi goderti una doccia rilassante quando hai un soffione a soffitto. È un ottimo strumento da avere nel tuo bagno, perché puoi rilassarti e rilassarti nella doccia dopo una lunga giornata stancante.​

Come scegliere un soffione doccia a soffitto

Ci sono molte cose che dovrai considerare nello shopping per un soffione a soffitto. Di seguito sono riportati alcuni dei fattori che è necessario pesare quando si cerca un soffione a soffitto:

  • Spray Pattern - i soffioni si differenziano per i modelli di spruzzo. Alcuni possono dare una doccia sana e tonificante. Altre possono fornire un leggero flusso, mentre la maggior parte delle unità ha impostazioni che possono essere modificate per alterare il pattern di spruzzatura. Se ti accontenti di un leggero flusso, puoi scegliere un soffione con un singolo getto e attaccarlo. Non è necessario acquistare un soffione a soffitto con più modelli di spruzzo. Ma se stai condividendo il bagno con qualcun altro, potresti dover cercare un soffione con più impostazioni di spruzzo o modelli.
  • La tua altezza - Se sei abbastanza alto, non vuoi installare un soffione grande che si blocca troppo in basso perché tu possa stare sotto di esso. Se sei un po 'piccolo, vorresti un soffione corto o sottile. Misura prima la cabina doccia, così avrai un'idea sull'altezza del soffione a soffitto che comprerai.
  • Qualità - i materiali utilizzati e le impostazioni del soffione sono alcune delle cose che devi considerare per valutare la qualità del prodotto. Tuttavia, non è necessario acquistare un soffione da un marchio leader. Puoi leggere le recensioni dei clienti online per acquisire una migliore comprensione della qualità di costruzione del soffione doccia che stai progettando di ottenere.
  • Facilità di installazione - si dovrebbe cercare un soffione che è relativamente semplice da installare al punto che non è necessario chiamare un idraulico. La buona notizia è che la maggior parte dei modelli oggi è semplice da installare, richiedendo solo un nastro per chiave inglese e idraulico. Un eccellente manuale di istruzioni può inoltre velocizzare il processo di installazione.
  • Semplice da regolare - Mentre ci sono soffioni a soffitto che hanno un unico schema di flusso, quelli che hanno più modelli di flusso dovrebbero essere facili da cambiare o cambiare le impostazioni.
  • Prezzo - puoi spendere fino a $ 20 su un soffione a soffitto fino a $ 500 e oltre. Naturalmente, i modelli di fascia alta hanno caratteristiche uniche che li rendono più costosi. Quando sei giù a due modelli con funzioni o caratteristiche simili, preferiresti accontentarti dell'unità più economica.
  • Pressione dell'acqua nella tua zona - se il tuo posto non gode di un'alta pressione dell'acqua, allora potresti non ottenere il massimo da un soffione a soffitto. Ma se la pressione dell'acqua non è un problema, cerca un soffione con regolazione integrata del flusso d'acqua che aiuti a gestire la quantità di acqua in streaming. Negli Stati Uniti, la portata massima consentita per i soffioni doccia di qualsiasi tipo è di 2,5 galloni al minuto. Il livello di pressione dell'acqua standard è di 80 libbre per pollice quadrato (psi).
  • Soffitto
    4.4 - voti: 7
    Un po 'd'acqua al posto tuo - se vivi in ​​una zona con il sistema dell'acqua dura, dovresti ottenere soffioni in acciaio con caratteristiche antiruggine. Puoi anche optare per un soffione in plastica o con finitura antimacchia.
  • Garanzia - vale la pena acquistare un soffione a soffitto con la garanzia del produttore. Questo ti dà la tranquillità di capire che è possibile restituire il prodotto nel caso in cui si notano difetti.
Soffione Doccia Grande Soffioni Doccia in Acciaio Inox Rotondo Cromato 10 Pollici
Aquamarin – Soffione doccia effetto pioggia (rotondo)
Soffioni Doccia Acciaio Inox Soffione Doccia Anticalcare Doccia Risparmio Idrico Cromato Quadrato 25cm

Ultimo aggiornamento 2018-11-20 at 04:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API